Login
 

AdottUP

Sei in: Home page > AdottUP > Link utili

Link utili

L’accordo "Progettare il Futuro. Accelerazione, Trasformazione digitale, Competitività" sottoscritto il 15 novembre 2016 da Piccola Industria Confindustria e Intesa Sanpaolo, prevede soluzioni per supportare le imprese nel loro rafforzamento con un focus particolare sulla trasformazione verso il 4.0, introducendo nuovi strumenti e confermando molte delle iniziative avviate dal precedente accordo.


Officine Formative OFF è una scuola d’impresa e un laboratorio che ha lo scopo di fornire le basi per immaginare, disegnare, realizzare un’impresa.


Start-Up Initiative è il programma di Intesa Sanpaolo volto ad aiutare le start-up tecnologiche alla ricerca di concrete opportunità di business.

Tech-Marketplace è la piattaforma di Intesa Sanpaolo, di cui Piccola Industria Confindustria è partner, realizzata per promuovere e favorire l’incontro tra domanda e offerta di tecnologia.





Il Marketplace Day è il principale evento di networking delle Marche, che mette in relazione tutti gli stakeholder del territorio oggi protagonisti della sfida Industria 4.0.
Organizzato da Confindustria Ancona e dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Marche, nel 2017 è giunto alla sua quarta edizione ed è diventato un progetto nazionale che verrà replicato anche in altri territori. Maggiori informazioni, tra cui la lista delle imprese partecipanti con i relativi contatti, le startup e le modalità di partecipazione, sono disponibili al link www.confindustriamarketplace.it e sull’App Confindustria Marketplace Day, disponibile negli store Android e iOS.


#ItalyFrontiers è il database ufficiale delle Camere di Commercio che raccoglie le startup e le PMI innovative iscritte alla Sezione Speciale del Registro delle Imprese. La vetrina permette di aumentare la propria visibilità, anche a livello internazionale, inserendo sia in italiano sia in inglese informazioni aggiuntive relative alla propria attività rispetto a quanto già fornito in sede di registrazione. Per maggiori informazioni: guida a #ItalyFrontiers.


L’accordo tra Piccola Industria e SMAU siglato a Roma il 20 marzo 2014 punta a promuovere AdottUp nel corso del Roadshow SMAU. Ogni tappa prevede: la possibilità per le startup della Vetrina di presentarsi con un pitch e uno stand; la possibilità per le imprese associate di usufruire di un personal shopper di SMAU con cui organizzare gli incontri bilaterali con l’offerta di innovazione presente in Fiera.